1. MALFITANA MOTORS provvederà a recapitare, per conto del Cliente, i prodotti ordinati on-line.
Il Trasportatore, provvederà a contattare il Cliente al numero telefonico indicato al momento dell’ordine, per concordare il giorno e l’ora della consegna.
2. I tempi di consegna della merce al Trasportatore, dipenderanno dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Dopo l’accettazione dell’ordine la merce sarà consegnata al Trasportatore e recapitata al Cliente entro un tempo medio indicativo di 3/7 giorni lavorativi successivi alla data della contabilizzazione del pagamento prescelto dal Cliente. Per cause di forza maggiore, i tempi di consegna potranno allungarsi e in questo caso, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente.
3. Le consegne saranno eseguite dal Lunedì al Venerdì durante il normale orario lavorativo.
4. Non sono previste consegne nelle giornate di Sabato, Domenica e giorni infrasettimanali festivi.
5. Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra.
6. In nessun caso MALFITANA MOTORS potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo della consegna da parte del Trasportatore/Corriere anche in caso di consegne espresse o con indicata la data tassativa di consegna nonchè, per tutti i danni derivanti da tali ritardate o mancate consegne.
7. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato neanche minimamente, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche);
- che l’involucro esterno del prodotto non sia visibilmente danneggiato;che l’involucro esterno del prodotto non sia visibilmente danneggiato;
- che i prodotti contenuti non presentino evidenti ammaccature.che i prodotti contenuti non presentino evidenti ammaccature.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n° XXX colli”, specificando il motivo della riserva, per esempio: mancanza di 1 collo, cartoni schiacciati, bucati, bagnati, senza reggette ecc., sull’apposito DDT (Documento Di Trasporto) e confermati, entro sette giorni, tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo info@malfitana.com.
8. In ogni caso, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento per constatare la presenza di eventuali danni e/o anomalie occulte cioè, non visibili direttamente con i controlli indicati al punto 7. Queste dovranno essere segnalate tempestivamente all’indirizzo info@malfitana.com.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o mediante modalità differenti da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione di quanto consegnato e pertanto, non si potrà più richiedere il rimborso Assicurativo o la sostituzione del prodotto per danneggiamento da trasporto.
9. Le spese di trasporto e consegna sono sempre a carico del Cliente. Verrà applicato un contributo in base al peso dei colli.
10. La merce viaggia assicurata per l’importo esposto in fattura e tramite il nr. di spedizione, il Cliente potrà collegarsi al sito del Trasportatore incaricato e seguire la spedizione in tempo reale. Il numero di spedizione e il nominativo del Trasportatore incaricato dovrà essere richiesto dal Cliente all’indirizzo e-mail info@malfitana.com.